Certificazione per Operatori Scientifici Subacquei (Italian Scientific Diver)


Rinnovo quinquennale


Se la tua certificazio e ha più di 5 anni e vuoi rinnovarla, dopo esserti iscritto ad AIOSS, devi presentare domanda allegando tutti i documenti richiesti e pagando gli oneri di segreteria. Il rinnovo avrà validità di 5 anni. Per passare al livello superiore serve una nuova certificazione.

 

Il servizio è riservato ai soci in regola per l'anno in corso. Se non hai ancora rinnovato l'iscrione, falllo prima di procedere con la richiesta di rinnovo, fornendo i dati della certificazione precedente:


Domanda di rinnovo

Dopo aver compilato e inviato la domanda, ricordati di versare gli oneri di segreteria.

 

Elenco dei documenti da allegare:

  • Carta d'identità o passaporto (PDF, max 1 MB)
  • Foto identificativa (PDF, JPG, TIFF, max 1 MB)
  • Registro personale delle immersioni. Questo deve dimostrare chiaramente un minimo di 12 immersioni negli ultimi 12 mesi, di cui almeno 6 con compiti scientifici professionali (singolo file PDF oppure nei comuni formati di dive logbook digitale, max 10 MB)
  • Versione aggiornata di eventuali documenti scaduti inclusi nella valutazione precedente (es. patenti subacquee, certificato di primo soccorso, dichiarazione del fornitore di ossigeno, patente nautica) e i certificati di eventuali corsi di aggiornamento. Si prega di caricare un singolo file (PDF, max 10 MB).

N.B.: Prima di caricare i file si prega di rinominarli secondo lo schema:

Nome_Cognome_TipoDocumento.PDF

Esempio: Paolo_Rossi_IDcard.PDF

Oneri di segreteria

Le pratiche di rilascio e rinnovo quinquennale delle certificazioni per ITALIAN SCIENTIFIC DIVER (ITESD) e ADVANCED ITALIAN SCIENTIFIC DIVER (ITAESD) richiedono il pagamento degli oneri di segreteria, pari a € 50,00.

 

Puoi versare gli oneri con le più comuni carte di credito attraverso il sistema sicuro di PayPal.

Nome del richiedente